Web Markenting

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Mercoledì, 11 Aprile 2018 14:41

I fattori più importanti del SEO copywriting

Da un po di anni o meglio, da quando tutto sul web ha cominciato a prendere sempre più forma, è nato un nuovo tipo di scrittura sul web, il seo copywriting.

Scrivere in ottica Seo e quindi per i motori di ricerca è tutt’altra cosa rispetto alla scrittura tradizionale per l’editoria. Questo anche perché è il lettore della rete ad essere differente rispetto a chi legge un quotidiano cartaceo, ad esempio. Chi naviga sul web vuole immediatezza, si aspetta di trovare subito quello che sta cercando. Non vuole perdersi dietro troppi fronzoli.

Ecco perché lo stile di chi scrive per il web deve essere prima di tutto chiaro, conciso, diretto, in generale. Poi più nello specifico scrivere un testo per il web in ottica Seo implica una serie di accorgimenti più tecnici; dall’utilizzo di determinati tag e meta tag(paragrafi, title, meta title) ai link che rimandino ad approfondimenti, tanto al proprio sito quanto a portali esterni; e poi ancora grassetti, corsivo, elenchi numerati (tanto amati da Google) e, per ultimo, ma non meno importati, la ripetizione delle keyword.

La parola chiave intorno a cui ruota il testo e sulla quale si vuole essere indicizzati. Quante volte la keyword deve essere ripetuta? La parola chiave deve essere ripetuta il giusto numero di volte, quindi in modo tale che chi legge non venga disturbato da ripetizioni eccessive. La ridondanza può essere nemica del risultato finale. Che è quello di posizionare bene un contenuto di testo nei risultati di Google.

Vuoi realizzare un sito internet e non sai che fare? Un preventivo del sito web ti aiuta a capire quali caratteristiche deve avere per posizionarsi sui motori di ricerca, decidere una grafica accattivante, ottimizzare i contenuti più importanti per attrarre più visitatori. Il costo finale del sito web dipende dalle caratteristiche grafiche, dal numero di pagine e da alcuni accorgimenti.