Giovedì, 17 Marzo 2016 17:56

Unisalute: cos'è e come contattarla

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Unisalute rappresenta la prima assicurazione sanitaria in tutto il territorio nazionale per numero di clienti: si tratta di una realtà nata a metà degli anni Novanta dal Gruppo Unipol, e che oggi si prende cura di più di cinque milioni di persone facenti parte delle casse professionali, dei fondi sanitari nazionali e di aziende italiane di ogni genere. Unisalute è la sola compagnia che si dedica in modo esclusivo, in Italia, alla protezione della salute: chi fosse interessato a conoscerne i servizi o a ottenere ulteriori informazioni in proposito non deve fare altro che contattare il numero verde della società. Per trovare velocemente il numero verde Unisalute si può fare affidamento su Il Trovanumeri.

Uno dei punti di forza della compagnia va individuato nella grande varietà di piani sanitari offerti: ognuno di essi viene studiato e personalizzato per adattarsi alle esigenze e alle preferenze di chi deve usufruirne, così che qualsiasi bisogno di protezione possa essere assecondato. La disponibilità di polizze individuali che possono essere comprate online e la rapidità dei tempi di accesso alle strutture sanitarie migliori, distribuite non solo in Italia ma anche all'estero, sono due dei tratti distintivi di questa realtà, che si avvale di un network di centri diagnostici, centri di fisioterapia, case di cura, ospedali, studi odontoiatrici, poliambulatori e studi di psicoterapia.

Tutti i clienti di Unisalute possono contare, quindi, su una rete di strutture che sono state selezionate con la massima attenzione e che sono presenti in tutte le regioni italiane: strutture convenzionate, ovviamente, la cui qualità viene tenuta sotto controllo e monitorata costantemente da uno staff dedicato che ha il compito di verificare e di valutare che siano rispettati gli standard richiesti. La tempestività è, di sicuro, tra le caratteristiche peculiari dei servizi, ed è resa possibile dal fatto che Unisalute può essere contattata tramite canali differenti, al telefono o su Internet.

Così, tramite uno smartphone o usando un computer, i clienti hanno la possibilità di chiedere i rimborsi, di prenotare una prestazione in una struttura convenzionata, di richiedere e ottenere informazioni a proposito delle prestazioni del piano sanitario, di ricevere consulenze ad hoc in relazione alla scelta della struttura più in linea con le proprie esigenze, di ricevere consulenze mediche riguardanti il benessere e la salute, di aggiornare e modificare le proprie coordinate bancarie e i propri dati, di confermare le prenotazioni in maniera veloce e di ottenere informazioni a proposito dello stato delle richieste di rimborso e del proprio estratto conto. Insomma, un servizio completo, a 360 gradi, a cui si può accedere anche da un tablet o da uno smartphone, da casa o in mobilità, in qualunque momento, di giorno come di notte, e in qualsiasi posto ci si trovi.

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