Aziende

Aziende

L’evoluzione delle tecniche, delle metodiche, dei materiali e degli strumenti utili ad eseguire le pulizie ha investito – come poteva essere diversamente – anche e soprattutto quelle destinate in campo ospedaliero.

Oggi, si assiste ad una gradita evoluzione soprattutto dei macchinari utilizzati: questi, specie se di ultima generazione, si sono rivelati estremamente funzionali ad ottenere il miglior risultato possibile sia in termini di rapporto qualità- prezzo che in riferimento all'impatto ambientale.

Le nuove macchine utilizzate nel settore delle pulizie ospedaliere hanno radicalmente mutato l'approccio alla pulizia in ambito sanitario.

Lunedì, 18 Luglio 2016 13:28

Come scegliere il dentista per bambini

E’ la pedodonzia che si occupa dell'odontoiatria rivolta ai bambini, con particolare attenzione alla prevenzione delle carie.

Ma qui duole subito una precisazione: anche i "denti da latte", a prescindere dalle “leggende metropolitane” hanno bisogno di cure, a differenza di chi crede che non debbano essere curati perchè destinati alla naturale sostituzione da parte dei denti permanenti. In realtà la perdita precoce di un dentino può essere causa di di problemi di allineamento e di occlusione nella bocca del futuro paziente adulto.
Andare dal dentista odontoiatra a Cesena, Milano, Roma, Palermo o qualsiasi città d’Italia, può essere un evento traumatico per un bambino (anche per un adulto), ecco perché è importante scegliere uno studio dentistico specializzato per bambini, capace di rendere l’esperienza il più piacevole possibile, pronto all’aiuto e alla comprensione. Per questo è necessaria una formazione avanzata e specifica per questo settore.

Martedì, 14 Giugno 2016 00:07

Abbigliamento per bambini, qualche consiglio

Trovare il giusto abbigliamento per bambini vuol dire seguire le fasi di crescita dei piccoli: in generale, è sempre preferibile privilegiare con attenzione l'aspetto pratico, per garantire la massima comodità. Per esempio, per i bimbi tra i sei e i dodici mesi è necessario puntare su capi caratterizzati da una apertura confortevole per la testa e da una abbottonatura semplice, senza trascurare i pantaloni con la cerniera e i maglioncini con i bottoni. A questa età, come è ovvio, i bambini crescono con una notevole rapidità, ed è per questa ragione che è consigliabile verificare con una certa frequenza la taglia dei vestiti, per accertarsi che non siano eccessivamente stretti per le gambe e in corrispondenza dei polsi.